I cinquantenni con classe

PierLuigi 027

Si dice che l’età non conta, l’importante è rimanere giovani di spirito. Arrivati a 50 anni, se si vuole comunque suscitare interesse con un po’ di modernità, il vestirsi diventa una sfida. Bastano solo alcuni accorgimenti ed un piccolo investimento personale per far sì che l’apparenza rispecchi, sempre di più, la propria personalità, per assumere così un aspetto giovanile.

Alcuni suggerimenti per voi:

  • PUNTARE SULLA QUALITA’ DEGLI ABITI E DEI TESSUTI: il fatto di avere una certa autonomia finanziaria vi può permettere di scegliere capi di qualità che possono durare più tempo e che non necessariamente vanno fuori moda. Cercate di mantenerne, il più possibile, l’integrità con alcune astuzie pratiche. Nell’armadio non deve mancare:

– Una giacca in pelle nera da portare con jeans e maglietta T-shirt.

– 3 o 4 maglioni in cashmere o lana merino a scollo V da portare sopra una T-shirt o una camicia bianca.

– Occhiali da sole di tendenza e un bell’orologio.

Non serve avere capi di haute couture, ma di qualità che possano portare un po’ di freschezza e di buon gusto.

  • PUNTARE SU ABITI SU MISURA: portare abiti ben adattati alla propria taglia e forma giova allo charme e permette di sentirsi meglio e maggiormente disinvolti. I jeans non devono essere né troppo stretti né troppo larghi, conviene provare diverse marche per vedere quelli che vestono meglio. Qualora fosse necessario è meglio farli ritoccare. Un lavaggio curato e non aggressivo serve per mantenere sempre i colori vivi e brillanti.
  • CON LE SCARPE DA GINNASTICA NON ESAGERARE: Limitarle, nel possibile, ad occasioni sportive e/o di tempo libero. Per essere davvero eleganti preferire scarpe con lacci in camoscio o pelle. Le espadrillas o le scarpe in tessuto sono ideali per le giornate calde, mentre un paio di stivaletti o mocassini per le giornate autunnali o invernali.

Ricordarsi che:       1) più la scarpa è decorata e traforata più ci si avvicina ad uno stile informale.                2) il mocassino non deve mai essere portato con un completo.

  • PREFERIRE UNO STILE CHIC RILASSATO: apparire più giovani? Si ma per questo non esageriamo con i colori vivaci. Usare colori più classici: beige, cammello, blu marino, grigio e verde scuro. Optare su un abbinamento tono su tono con colori nella stessa scala di tono. Camicia chiara con fantasia leggera e maglioncino della stessa tonalità di colore ma più scuro. Oppure maglioncino a collo alto, ovviamente, senza camicia.
  • CURARE BARBA E CAPELLI: Non trascurare il barbiere, la barba deve sempre essere affinata e curata con olio apposito. I contorni devono essere puliti e nitidi. I capelli non vanno mai lasciati spettinati e di preferenza corti. Qualora si preferisse un capello lungo questo dev’essere assolutamente ben curato e lavato con prodotti di qualità per evitare la perdita precoce.
  • L’IMPORTANTE È TROVARE IL PROPRIO STILE: La scelta di un proprio stile sta nello scegliere le tendenze che meglio si addicono e mettono in risalto la propria personalità. La moda è una questione di stile e più l’abito riflette la vostra personalità più vi si addice.

Schermata 2018-07-12 alle 19.42.06

Schermata 2018-07-12 alle 19.23.19
Credits Maxum

Schermata 2018-07-12 alle 19.43.11 Schermata 2018-07-12 alle 19.42.41 Schermata 2018-07-12 alle 19.42.30

 

 

Scrivi cosa ne pensi!