Trovare un regalo adatto ad un sessantenne risulta un’ardua impresa, una sfida che richiede una ponderata riflessione.

Questa età, infatti, è ancora caratterizzata da una gamma d’interessi affascinanti e profondi. Si rende quindi necessario considerare attentamente vari fattori come lo stile di vita, la salute e gli eventuali limiti fisici della persona in questione. Anche coinvolgere amici e famigliari risulta molto importante perché possono offrire preziose idee, spunti e consigli utili ad orientare sulla scelta del regalo.
Qui di seguito propongo alcuni consigli che potrebbero costituire validi spunti per l’acquisto del regalo perfetto.

• Esperienze indimenticabili:
Un viaggio in un paradiso esotico (facendo eventualmente una colletta tra varie persone), un biglietto per uno spettacolo teatrale, un musical, un concerto in prima fila. Un giro in Ferrari o su di una Lamborghini, oppure un viaggio in mongolfiera attraversano spesso l’immaginario di tanti, il tutto accompagnato da una cena in un ristorante gourmet. Ecco, tutto questo può fare di un regalo un’esperienza unica.
• Abbonamenti a corsi:

Per coloro che hanno degli interessi specifici o sono amanti della cultura, un corso di approfondimento od un corso per delle attività come fotografia, cucina, golf o pittura possono veramente essere graditi.
• Abbonamenti a servizi:
L’adesione a servizi di intrattenimento, come Netflix o Amazon Prime, o l’iscrizione ad un club del vino o del libro possono contribuire a rendere ogni giorno un’esperienza memorabile.
• Abbonamento a una Classe di Yoga o a un corso di Meditazione:
Se si vuole entrare in un’ottica più orientata al benessere fisico e mentale, un abbonamento a una classe di yoga o a un corso di meditazione può rappresentare un’ottima scelta.
• Tecnologia avanzata:
Un tocco di modernità e funzionalità può essere dato da prodotti tecnologici quali tablet, cellulari o smartwatch.
• Oggetti di lusso personalizzati:
Gli oggetti firmati e di prestigio, come borse, borselli e gioielli, possono conferire una certa esclusività, se poi c’è la possibilità di personalizzarli, risultano ancor più interessanti.
• Tour Storico:
Per gli amanti dei viaggi, un tour guidato in una città d’arte o in un luogo storico o caratteristico per la bellezza della natura potrebbe rivelarsi un regalo sorprendente.


• Giochi da Tavolo:
Per gli amanti dei giochi di società, una soluzione non tanto onerosa e comunque intelligente la si trova sempre nei negozi appositamente dedicati.
• Corso di Lingua Straniera:
Nel suo genere può essere sempre originale. Ci sono tante possibilità. Ad esempio, corsi online che offrono insegnamenti a vari livelli, da seguire con la massima libertà e in piena autonomia.
• Spa e benessere:
Un weekend di relax in un resort termale, arricchito da trattamenti rigeneranti viene accettato con piacere, dà una bella immagine e lascia sempre un bel ricordo della persona che l’ha offerto.
Si comprende bene come anche il solo pensare a un regalo sia un momento intimo e coinvolgente e importante al punto che si devono valutare accuratamente i vari interessi della persona destinataria per poter garantire un dono che la sappia emozionare e gratificare.