In generale, la donna, è molto crudele con sé stessa e vede il passare degli anni come sinonimo di perdita di sensualità ed attrattiva, per questo motivo, a volte, per apparire a tutti i costi commette errori che l’uomo… proprio non sopporta.
Carissime donzelle forse non sapete che noi ometti non amiamo:
- I vestiti indecenti e troppo provocanti e le minigonne ascellari o le magliette troppo aderenti da far esplodere il seno o rivelatrici delle eccessive rotondità. Se proprio non potete farne a meno usate questi abiti nel vostro privato, in pubblico siate seducenti, mai volgari!
- Il “lato B” piatto. Certo… gli uomini non pretendono un sedere da Jessica Rabbit a tutti i costi, è abbastanza… un sedere. Se non ne avete tanto, cercate abiti che facciano risaltare quel poco.
- Le pettinature troppo eccentriche. Quindi NO alle mèches dai colori sgargianti (lasciamoli alla Cindy Lauper degli anni ’80), a meno che non ci si debba preparare per una sfilata di Carnevale. NO alle cotonature tipo Amy Winehouse.
- La pelle secca. Nell’immaginario maschile, la pelle delle donne dev’essere come seta al tatto. In commercio ci sono tutti i prodotti per aiutarvi e aiutare noi.
- Il trucco troppo pesante. In effetti il trucco deve solamente mettere in evidenza i tratti femminili, senza ridicolizzarli. Quindi “No” al fondo tinta iper coprente ed ai tratti di matita troppo marcati.
- Le unghie da strega. Le unghie devono sì essere ben curate, ma se esasperatamente lunghe intimoriscono noi uomini. La lunghezza deve essere armoniosa e non aggressiva e animalesca. Anche le unghie mangiate non piacciono.
- Il profumo asfissiante. Il profumo si mette, quindi, la mattina prima di uscire e non va portato con sé.
- Le Zeppe. Queste proprio NO, non sono assolutamente femminili. Optare piuttosto per una scarpa con i tacchi, per apparire più alte.
- La puzza. Mi sembra abbastanza ovvio. Le donne amano l’uomo discretamente profumato, un profumo di pulito. Nel mio sito menover50mode.com ho dedicato un articolo al profumo maschile preferito dalle donne.
- I piedi freddi. È risaputo che quasi la totalità delle donne hanno i piedi gelidi ed una cosa che gli uomini assolutamente non sopportano è quando sotto le coperte le amate tentano di scaldarli addosso a loro.
I selfie. Questa moda largamente diffusa trova la sua ridicola esasperazione, nel momento in cui le donne si scattano circa 100 selfie al giorno, mostrando quella bocca “a papera” e credendosi sensuali. Noi ometti in genere i selfie li facciamo in compagnia sfoggiando “ghigni scimmieschi”… ed effettivamente… non è detto sia meglio.
- Il “non dire grazie”. Questa mancanza, soprattutto dopo il pagamento del conto al ristorante, è vista molto male da noi, è una mancanza di rispetto, soprattutto oggigiorno, in un momento storico in cui la donna è molto indipendente. Non c’è nessuna regola scolpita che imponga all’uomo la competenza del conto al ristorante.
- Il ritardo. Se poi è persistente è sicuramente qualcosa di mal visto dal sesso forte. Il protrarsi di questo comportamento è comunque una mancanza di rispetto.
- Alzare troppo il gomito. Non fa certo onore al gentil sesso e non fa onore… genericamente parlando, a nessuno. Ci vuole comunque e sempre senso della misura. È un comportamento assolutamente non accettato dall’uomo.
- Essere troppo difficile. Criticare tutto ed essere troppo complicata nelle scelte non mette in buona luce le donzelle.
- La possessività. La cosiddetta donna-cozza fa sfuggire l’uomo. In un rapporto di coppia l’uomo ha molto più bisogno di indipendenza.
- Il vittimismo. È un altro aspetto assolutamente non tollerato dagli uomini. Noi uomini non sappiamo compatire.
- La critica facile. Anche se è un modo per sentirsi più sicure e per avere più sicurezza in sé, guadagnerete più punti apprezzando che criticando a tappeto, se proprio non riuscite, tenete la bocca chiusa. Gli uomini odiano essere criticati in pubblico dalla partner… ed anche le signore odiano le critiche e le “piazzate”… bandite!
- La mancanza di apertura sul mondo. Il sapere tenere una conversazione su vari argomenti è una dote molto apprezzata da noi ometti.
- La troppa gelosia. Un pizzico di gelosia ci dev’essere, l’esasperazione e l’estremo di ogni comportamento porta squilibrio; ci sono donne che non sopportano lo sguardo del loro partner su altre donne… od anche e semplicemente su… altro.
Ma l’uomo come vorrebbe fosse la propria donna?
- Che sia intelligente e brillante
- Che sia sempre ottimista
- Che sia particolarmente divertente
- Che sostenga i suoi obiettivi senza perdere di vista quelli di lui
- Che sia gentile ed educata
- Che sia estroversa e spigliata
- Che lo coinvolga nelle sue pazzie
- Che sia “Miss Indipendent” cioè che abbia i suoi interessi e i suoi spazi.