Non temere quei chiletti in più: Curvy è bello!

Recenti sondaggi hanno dimostrato che la maggioranza dei maschi è sono più attirata dalle donne un po’ più in carne che da quelle troppo magre. Sembra che le forme prosperose trasmettano felicità e diano a chi le contempla un senso di benessere. Quindi non è il caso di farsi complessi

Curvy è bello! Già, perché chi l’ha detto che la magrezza è sinonimo di bellezza? Al contrario, anche in passato sono state più spesso le forme sinuose e arrotondate di una donna a rappresentare un ideale di bellezza. Non a caso, perfino nell’età della pietra le statuette che raffiguravano figure femminili mostravano sempre dei corpi tutt’altro che filiformi, perché le curve rappresentavano un simbolo della fecondità. Solamente in epoca recente si è instaurata nell’immaginario collettivo una specie di dittatura dei corpi filiformi: ventre piatto, seno prosperoso e sedere sodo.
Tuttavia, la realtà sembra discostarsi da questa visione ideale.
Recenti sondaggi hanno infatti dimostrato che l’85% degli uomini sono più attirati dalle donne un po’ più in carne che da quelle troppo magre. Sembra che le forme prosperose trasmettano felicità e diano a chi le contempla un senso di benessere. Quindi, una bellezza mediterranea con seno abbondante e fianchi ben definiti risulta agli occhi degli uomini più affascinante, più attraente, più sensuale e più sexy. Se poi il tutto è completato da una buona dose di simpatia e positività, il gioco è fatto.

Schermata 2019-03-25 alle 09.08.08
Rights by Curvy Calender 2017

Dunque, anche se la pubblicità, la moda e le riviste cercano di convincerci  che “magro è bello”, la percezione maschile viaggia in direzione opposta: se due donne, una magra e una più in carne, passeggiano l’una accanto all’altra,  in genere lo sguardo di un uomo si dirige sulla prima, ma, se gli venisse chiesto quale delle due gradCurvy 1irebbe frequentare, risponderebbe quasi certamente di optare per quella più formosa, forse perché le rotondità sono spesso associate alle gioie della vita e perché le signore più prosperose danno l’impressione di essere più realizzate e più libere di godersela, lontane dallo stress quotidiano di dovere combattere con le calorie.

In ogni caso, se non si deve generalizzare sostenendo che tutti gli uomini indiscriminatamente amano le donne con le forme rotondeggianti, si può però affermare senza timore di essere smentiti che tutti gli uomini apprezzano le donne che non si fanno un complesso del proprio aspetto fisico e anzi sanno sanno valorizzarlo.

ALCUNI SUGGERIMENTI

Dunque, se ritenete di avere qualche chiletto in più rispetto a quelli che vorreste sentirvi addosso, ma non volete farli pesare, ecco alcuni suggerimenti:
• Scegliete vestiti della vostra taglia, né troppo piccoli, né troppo larghi.
• Sentitevi a vostro agio e dimostratelo.
• Mettete in risalto la parte del corpo che amate di più.
Truccatevi in modo non troppo marcato.
• Non dimenticate i bijoux adeguati al vestito.
• Fatevi consigliare una pettinatura adeguata al vostro viso.
Non dimenticate una cintura che metta in evidenza il vostro girovita.

Schermata 2019-03-25 alle 09.07.34

IMPARATE A DIFFIDARE DI COLORO CHE…

Alla luce di tutte le considerazioni fin qui fatte, imparate comunque a diffidare:
• di coloro che dicono di amare le vostre rotondità, ma non lo dimostrano in pubblico. Si riconoscono facilmente perché non vi invitano mai al ristorante (preferiscono cenare a casa), non vi presentano mai agli amici o i famigliari.
• di coloro che avendo una moglie magra preferiscono un’amante un po’ più in carne per fantasticare a letto, dato che si ritiene sempre che le donne formose siano più generose delle magre.
E per concludere il consiglio più importante: siate voi stesse! Cercate un compagno che non vi assilli quotidianamente invitandovi a dimagrire e a stare attente a ciò che mangiate. Anche se da anni le modelle ci vengono presentate magre e photoshoppate, in realtà è veramente la magrezza ciò che noi ometti cerchiamo?

 

2 Comments

  1. Le modelle ahimè piu che la bellezza rappresentano (senza offesa) una sorta di manichini che camminano o meglio cosi le vogliono gli stilisti. La bellezza è tuttaltra cosa ed una donna senza curve è come una montagna russa senza fiti della morte ed avvitamenti….per cui l’essere un po rotonda è sinonimo di femminilità che a noi uomini piace.

Scrivi cosa ne pensi!