Ciò che le donne cercano in noi uomini…

Schermata 2018-10-30 alle 20.40.39

A grande richiesta femminile affronto oggi questo argomento che in genere viene dato per scontato, ma che in effetti non lo è. Infatti se si conoscono bene le aspettative di una e dell’altra persona il rapporto di coppia si armonizza.

Cercare il principe azzurro non è certo un’impresa semplice. Vi elenco qui alcune fra le caratteristiche che, le signore, ritengono essenziali per poter essere sedotte.

  1. L’amore è la cosa che cercano in primis. Una donna deve sentirsi amata per quello che è ed hanno bisogno di conferme e di sicurezza.
  2. Per una donna… l’uomo non solo deve amare, ma fare progetti e guardare lontano. L’uomo deve dare e trasmettere stabilità e sicurezza, da sempre… e non si discute. Alla base di tutto ci sono la certezza e la tranquillità.
  3. La fedeltà è essenziale, il rapporto ideale è sempre quello solido e duraturo. Il sesso femminile non accetta assolutamente l’infedeltà, in particolare rifiuta il tradimento nel legame sentimentale con il compagno, di conseguenza, si sente più ferita da un tradimento “platonico” che da un tradimento fisico. Quindi, carissimi uomini, non usiamo la scusa del… banale rapporto fisico, cerchiamo invece di … farci perdonare valorizzando l’assenza di sentimento. Sappiate bene che… non basterà, non ci scuserà e non si tranquillizzerà… ma il tempo farà da “dottore” e affievolirà la rabbia, si sa; noi uomini siamo concreti e spesso ci fermiamo all’atto in sé… la sfera sentimentale la teniamo ben salda e… a volte, purtroppo, ben nascosta.
  4. L’uomo un po’ “bastardo” ha un suo storico ed acclarato successo… le donne ne sono attratte anche se sono sempre alla ricerca di gentilezza e galanteria, di cui hanno perennemente bisogno… gentilezza e fiducia viaggiano in parallelo. L’ideale è rappresentato dalla giusta dose di gentilezza, ma “con polso”.
  5. Una buona dose di buon umore è fondamentale. L’uomo ideale deve essere spiritoso ed avere senso dell’umorismo al punto tale da riuscire sempre a far divertire la propria compagna. Deve inoltre saper sdrammatizzare i problemi e alleggerire le situazioni di tensione.
  6. Il fisico può essere aitante e muscoloso, ma se la “materia grigia” è scarsa, casca il mito! L’uomo deve mostrare una certa intelligenza per poter attirare una donna e lei, si sa, deve parlare, quindi, il partner, le deve dare la possibilità di poter trattare di qualsiasi argomento… e preferibilmente deve accondiscendere.
  7. Un uomo educato attira certamente il gentil sesso. In una società dove la maleducazione nel quotidiano abbonda, un po’ di educazione non fa altro che dare un tocco di stile. Le buone maniere e le attenzioni, si sa, piacciono.
  8. Il concetto di esclusività deve essere percepito dalla donna anche in pubblico. L’uomo deve valorizzarla in ogni circostanza e le deve dimostrare il suo amore non solo in privato, ma anche in pubblico.
  9. L’uomo innanzitutto deve essere onesto. L’onestà è una caratteristica primordiale. In un rapporto di coppia non c’è spazio per le menzogne. Una donna deve sentirsi sicura e reputa questo aspetto insostituibile.
  10. Le piccole attenzioni, a volte inaspettate, sono fatali per le femminucce. Il fatto di avere sempre un occhio di riguardo nei loro confronti le rende sicure della persona amata. Il fatto inoltre di essere ascoltate completa il tutto. Evitate, maschietti, di parlare sempre di calcio e del vostro sport preferito in loro presenza.
  11. La sicurezza in sé è determinante. Un uomo deve avere un importante grado di fiducia in sé e non deve cambiare idea continuamente. Le donne cercano fermezza. Un uomo non particolarmente bello, ma sicuro e determinato può attrarre molto di più di un uomo carino, ma insicuro. Vi ricorderete la pubblicità “l’uomo che non deve chiedere mai”?
  12. Una calma positività, ma al tempo stesso una certa fermezza sono certo buoni ingredienti. Le “crisi di nervi” o la “testa tra le nuvole” sono elementi che possono risultare molto negativi agli occhi di una donna.
  13. Schermata 2018-10-30 alle 21.01.10Altro elemento che suscita molto il fascino e interesse nella donna è che un uomo accetti le critiche e si possa mettere in discussione.
  14. Il “continuo lamentarsi” non mette certo in buona luce noi maschietti. Le donne preferiscono quindi chi si rimbocca le maniche e agisce.
  15. Siate generosi, ma non troppo. Il così detto “braccino corto” non fa certo una buona impressione alle donne, come cattiva impressione fa lo scialacquio.
  16. L’uomo deve sbrigarsela in tutto, in ogni circostanza, seppur alla sua maniera, ma deve comunque riuscirci. Un uomo “tutto fare” è il massimo per le donzelle l’uomo che riesca sempre a cavarsela sia nelle piccole che nelle grandi faccende domestiche è un eroe.
  17. Il tutto dev’essere completato, ovviamente, da un certo grado di eleganza, sia nei modi di fare, sia nel comportamento. Ci dev’essere, nell’insieme, una certa empatia e piacevolezza. Per intenderci un uomo può essere elegante anche in pigiama e pantofole!

Connery

La cosa fondamentale comunque è essere se stessi, naturali il più possibile e soprattutto di rispettare la persona che abbiamo scelto di avere al nostro fianco. Ripeto: “abbiamo scelto…”

 

 

2 Comments

  1. Concordo con tutto, e aggiungo che è importantissimo farla ridere una donna, l’uomo noioso stanca, se invece la fa divertire il rapporto è sicuramente più piacevole, si, credo sia la cosa più importante.
    Naturalmente concordo con tutto il resto.
    Credo tu non abbia tralasciato niente. 😘

Scrivi cosa ne pensi!